Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di CorseNonCompetitive.it! CLICCA QUI

RunAble

Descrizione della corsa

RunAble è la prima corsa o camminata non competitiva adatta a tutti per promuovere la prevenzione e la sensibilizzazione sulla disabilità visiva in occasione della Giornata mondiale della vista. A organizzarla è l’Asd Aps Freemoving, associazione nata a Monza nel 2016 dal desiderio di Luca Aronica e Antonella Inga, coppia di para-atleti, di creare una realtà capace di promuovere autonomia, realizzazione e inclusione per persone con disabilità visiva attraverso lo sport – agonistico e amatoriale – il movimento e attività aperte a tutti.

Il ricavato delle iscrizioni alla corsa non competitiva sosterrà l’acquisto di un pulmino per le attività dell’Asd Aps Freemoving dedicate alle persone non vedenti e ipovedenti.

Direttamente il giorno dell’evento, si potrà scegliere tra un percorso di 5 km e uno di 10 km. Entrambi saranno evidenziati da cartelli dislocati ai 6 ingressi del Parco di Monza e segnalati con frecce sull’asfalto, piastre con targhe identificative e piramidi tronche in legno. Saranno di colore blu per i 5 km e di colore rosso per i 10 km.

​Tutti i percorsi sono misurati e certificati da FIDAL, Federazione Italiana di atletica leggera.

La corsa ha il patrocinio di Sport e Salute Lombardia, del Comitato italiano paralimpico di Regione Lombardia, il sostegno del Rotary Club Monza Villa Reale. BrianzAcque, Banca Mediolanum, Decathlon Club e Studio Shani hanno condiviso l’importanza dell’appuntamento di sensibilizzazione e sono sponsor.

 

 

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse non competitive in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO