Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di CorseNonCompetitive.it! CLICCA QUI

DI CORSA AL MUSEO

Descrizione della corsa

In memoria di Don Federico Scanziani, l'Associazione "Amici di Cavargna" organizza l'evento:
"DI CORSA AL MUSEO!"
L'evento si terrà il giorno 20 luglio e si aprirà con una gara di corsa che prevede due percorsi a passo libero (evento ludico-motorio non competitivo):

– Percorso di 9 km ad anello che parte da Cavargna, passa per i monti Coloné e attraversa il Bosco Sacro per poi tornare in paese, al termine del quale saranno previsti un podio maschile e un podio femminile e relativi premi
– Percorso di circa 3 km che attraversa tutto il paese e che prevede premi e gadget per tutti i partecipanti
Ogni partecipante in corso di iscrizione potrà decidere a quale percorso prendere parte.

L'iscrizione ha un costo di 5 euro da versare in loco per tutti gli iscritti sopra ai 12 anni e comprende un gadget a tema "Museo della Valle" e diversi punti ristoro lungo il percorso.
L'evento è gratuito per tutti i partecipanti fino ai 12 anni compiuti.
Ritrovo h 8 presso il Museo della Valle, Via alla Chiesa 12/14 Cavargna. https://maps.app.goo.gl/4fQMiYqMC8AJWjyo6

Per iscrizioni, info dettagliate, orari, regolamento e mappa percorso cliccare il linK: https://forms.gle/Uv89axuqJ3a725qf6 oppure inquadrare il QR code presente sulla locandina
dell'evento.
Per info, domande o precisazioni scrivere in DM sulle pagine Instagram o Facebook o alla mail: amicidelmuseocavargna@gmail.com

Al termine della corsa ci saranno le premiazioni e la possibilità di pranzare in loco.

La giornata prosegue poi in salone a Cavargna con la conferenza " Come nasce un museo etnografico alpino", a cui parteciperanno Giancarlo Gonizzi e Benedetta Belloni che hanno partecipato all'allestimento del nostro amato museo e tanti altri ospiti, che ci porteranno alla scoperta di questo interessante mondo museale.

Abbiamo poi il piacere di ospitare il regista Alberto Valtellina che intervisteremo sul tema dell'alpinismo e dei luoghi di San Lucio. Al termine dell'intervista è prevista la proiezione del suo film " La bicilcletta e il Badile. In viaggio come Hermann Buhl" ( di Alberto Valtellina e Maurizio Panseri), in collaborazione con il CAI di Menaggio.
<iframe title="LA BICICLETTA E IL BADILE" width="800" height="450" src="https://www.youtube.com/embed/7dO9iBOlWBs?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>

Per tutta la giornata sono previste attività per grandi e piccini, visite guidate al Museo della Valle e possibilità di ristoro.
Possibilità di pernotto all'interno della ex caserma di Cavargna, per info e prezzi contattare Marilena al +39 3339229193.

E dunque…cosa state aspettando? Lucidate le vostre migliori scarpe da corsa e… DI CORSA AL MUSEO!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER DIVERTIRCI E RICORDARE INSIEME IL CARO DON FEDERICO!

 

 

  • IN EVIDENZA

  • SEGNALA UNA CORSA

    Compila il form e pubblica sul sito gratuitamente la tua gara

    CLICCA QUI

  • ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Resta aggiornato sulle corse non competitive in programma. Riceverai una sola email a settimana contenente le ultime corse pubblicate sul ns sito.

    ISCRIVITI SUBITO